cnc tutorial - guida all'acquisto della prima cnc 

 

Vengo contattato sempre più spesso da persone che cercano consigli sull'acquisto della prima cnc. Non è semplice fornire risposte circoscritte in quanto da un lato il panorama della produzione si sta ampliando sempre di più sia per quanto riguarda le dimensioni (3018, 3018 pro, 3020, 3040, 6040, etc,) sia per quanto riguarda i vari elementi di corredo. In questo primo video cerco di fornire alcuni elementi di valutazione per l'acquisto della prima cnc cercando di tenere presente quali sono le proprie esigenze.

 

 

Andiamo avanti con l'analisi delle cnc per farci un'idea prima dell'acquisto della nostra prima cnc. Andiamo a vedere alcuni modelli di produzione italiana (Valmec, cnc store, amma, etc.) ed inoltre vediamo le shapeoko, le workbee e le xcarve.

 

 

Proseguiamo con la guida all'acquisto della prima cnc. Tiriamo le somme e andiamo a cercare di creare un quadro di riferimento generale. In ultima battuta vediamo quali sono i costi e quali possono essere i vantaggi derivanti dall'autocostruzione. UNa cnc autocostruita può essere in molti casi una alternativa economica e vantaggiosa.

 

 

No comments

Leave your comment

In reply to Some User